Passa ai contenuti principali

Bocconcini di pollo con patate e peperoni

Oggi vi presento un piatto unico molto saporito e veloce da preparare che si presta a molte varianti.





Per 4 persone

Ingredienti:
  • un petto di pollo tagliato a cubetti e infarinato
  • 2 peperoni gialli
  • 4 patate medie
  • un rametto di rosmarino
  • qualche foglia di salvia
  • olio di semi di girasole per friggere
  • vino bianco

Ho pulito i peperoni e li ho tagliati a listarelle, li ho messi a friggere in una padella con l'olio e una volta cotti li ho messi da parte.


Ho tagliato a cubetti le patate e ho fritto anche queste. Volendo potete usare lo stesso olio dei peperoni.


Per ultimi ho fritto anche i cubetti di pollo infarinati aggiungendo il rosmarino e la salvia per insapore, ho sfumato con il vino bianco e ho aggiustato di sale.


Una volta pronto il pollo ho rimesso tutto insieme nella padella per qualche minuto e ho impiattato.


In casa solitamente prepariamo questo piatto con patate e peperoni ma è possibile variare a proprio piacimento le verdure. Per esempio, si possono aggiungere delle olive nere e/o della cipolla stufata.


Buon appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta salata con crescenza, prosciutto e zucchine

Vi propongo una torta salata molto saporita che ho preparato per il pranzo al lavoro, infatti la dividerò in quattro fette e la congelerò. Al momento del bisogno la farò scongelare tutta la notte in frigorifero e la scalderò leggermente in microonde con la funzionalità grill (va bene anche la modalità classica).

Crespelle con prosciutto e taleggio

Per un ripieno diverso dal solito prosciutto e mozzarella ho voluto sostituire il formaggio utilizzando del taleggio , in questo modo ho ottenuto delle crespelle più saporite. La realizzazione è davvero semplice e molto veloce, la parte più lunga è quella della preparazione dei dischi di pasta.

Risotto con funghi champignon

Oggi vi propongo un risotto ai funghi, per la precisione ho cucinato un risotto ai funghi champignon . Io ho utilizzato questa qualità di funghi ma è possibile usare i porcini per un risotto dal sapore più deciso oppure usare dei funghi misti.