domenica 21 agosto 2011

Bocconcini di pollo con patate e peperoni

Oggi vi presento un piatto unico molto saporito e veloce da preparare che si presta a molte varianti.





Per 4 persone

Ingredienti:
  • un petto di pollo tagliato a cubetti e infarinato
  • 2 peperoni gialli
  • 4 patate medie
  • un rametto di rosmarino
  • qualche foglia di salvia
  • olio di semi di girasole per friggere
  • vino bianco

Ho pulito i peperoni e li ho tagliati a listarelle, li ho messi a friggere in una padella con l'olio e una volta cotti li ho messi da parte.


Ho tagliato a cubetti le patate e ho fritto anche queste. Volendo potete usare lo stesso olio dei peperoni.


Per ultimi ho fritto anche i cubetti di pollo infarinati aggiungendo il rosmarino e la salvia per insapore, ho sfumato con il vino bianco e ho aggiustato di sale.


Una volta pronto il pollo ho rimesso tutto insieme nella padella per qualche minuto e ho impiattato.


In casa solitamente prepariamo questo piatto con patate e peperoni ma è possibile variare a proprio piacimento le verdure. Per esempio, si possono aggiungere delle olive nere e/o della cipolla stufata.


Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento