Passa ai contenuti principali

Buone feste da Ecco e Valentina

Oggi ho deciso di non pubblicare nessuna ricetta, vi lascio queste poche righe per ringraziare tutti quelli che passano di qui a leggere e, perché no, a provare le mie ricette. A tutti voglio augurare

un sereno Natale e felice anno nuovo!


Ci ritroviamo settimana prossima con la ricetta del dolce tradizionale della cucina napoletana: gli struffoli, che in famiglia abbiamo già preparato e sono pronti per essere gustati in questi giorni di festa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta salata con crescenza, prosciutto e zucchine

Vi propongo una torta salata molto saporita che ho preparato per il pranzo al lavoro, infatti la dividerò in quattro fette e la congelerò. Al momento del bisogno la farò scongelare tutta la notte in frigorifero e la scalderò leggermente in microonde con la funzionalità grill (va bene anche la modalità classica).

Crespelle con prosciutto e taleggio

Per un ripieno diverso dal solito prosciutto e mozzarella ho voluto sostituire il formaggio utilizzando del taleggio , in questo modo ho ottenuto delle crespelle più saporite. La realizzazione è davvero semplice e molto veloce, la parte più lunga è quella della preparazione dei dischi di pasta.

Risotto con funghi champignon

Oggi vi propongo un risotto ai funghi, per la precisione ho cucinato un risotto ai funghi champignon . Io ho utilizzato questa qualità di funghi ma è possibile usare i porcini per un risotto dal sapore più deciso oppure usare dei funghi misti.