domenica 25 marzo 2012

Biscotti sexy lingerie

Qualche tempo fa mi è capitato di vedere una foto di biscotti un po' particolari che erano decorati a mo' di lingerie e così è nata l'idea di provare a realizzare i biscotti sexy lingerie, come li ho chiamati io. In questa pagina vedete una parte di tutta la produzione che il mio ragazzo ha portato ai colleghi che sembra abbiano molto apprezzato l'idea...



Ingredienti:
  • una dose di pasta frolla con lievito
  • mezzo cucchiaino di cacao amaro
  • scorza grattugiata di un'arancia
  • zucchero a velo
  • coloranti alimentari


Ho preparato la mia pasta frolla con lievito seguendo la ricetta che trovate qui. Ho diviso l'impasto in due parti: in una ho aggiunto mezzo cucchiaino di cacao amaro e nell'altra la scorza grattugiata di un'arancia.

Ho realizzato la forma usando un tagliabiscotti a forma di cuore a cui ho tagliato la punta e li ho cotti in forno statico a 180° per 10 minuti circa.

Ho aspettato che si raffreddassero e li ho decorati con la glassa realizzata mettendo poche gocce d'acqua bollente in una ciotola dove c'era lo zucchero a velo. Per le dosi sono andata a occhio: la glassa deve essere abbastanza morbida da poter essere spalmata o spremuta in un conetto di carta, ma non troppo liquida perché deve mantenere la forma.



Nessun commento:

Posta un commento