Passa ai contenuti principali

Biscotti sexy lingerie

Qualche tempo fa mi è capitato di vedere una foto di biscotti un po' particolari che erano decorati a mo' di lingerie e così è nata l'idea di provare a realizzare i biscotti sexy lingerie, come li ho chiamati io. In questa pagina vedete una parte di tutta la produzione che il mio ragazzo ha portato ai colleghi che sembra abbiano molto apprezzato l'idea...



Ingredienti:
  • una dose di pasta frolla con lievito
  • mezzo cucchiaino di cacao amaro
  • scorza grattugiata di un'arancia
  • zucchero a velo
  • coloranti alimentari


Ho preparato la mia pasta frolla con lievito seguendo la ricetta che trovate qui. Ho diviso l'impasto in due parti: in una ho aggiunto mezzo cucchiaino di cacao amaro e nell'altra la scorza grattugiata di un'arancia.

Ho realizzato la forma usando un tagliabiscotti a forma di cuore a cui ho tagliato la punta e li ho cotti in forno statico a 180° per 10 minuti circa.

Ho aspettato che si raffreddassero e li ho decorati con la glassa realizzata mettendo poche gocce d'acqua bollente in una ciotola dove c'era lo zucchero a velo. Per le dosi sono andata a occhio: la glassa deve essere abbastanza morbida da poter essere spalmata o spremuta in un conetto di carta, ma non troppo liquida perché deve mantenere la forma.



Commenti

Post popolari in questo blog

Risotto con funghi champignon

Oggi vi propongo un risotto ai funghi, per la precisione ho cucinato un risotto ai funghi champignon . Io ho utilizzato questa qualità di funghi ma è possibile usare i porcini per un risotto dal sapore più deciso oppure usare dei funghi misti.

Torta salata con crescenza, prosciutto e zucchine

Vi propongo una torta salata molto saporita che ho preparato per il pranzo al lavoro, infatti la dividerò in quattro fette e la congelerò. Al momento del bisogno la farò scongelare tutta la notte in frigorifero e la scalderò leggermente in microonde con la funzionalità grill (va bene anche la modalità classica).

Crespelle con prosciutto e taleggio

Per un ripieno diverso dal solito prosciutto e mozzarella ho voluto sostituire il formaggio utilizzando del taleggio , in questo modo ho ottenuto delle crespelle più saporite. La realizzazione è davvero semplice e molto veloce, la parte più lunga è quella della preparazione dei dischi di pasta.