domenica 12 agosto 2012

Petto di pollo alla panna

Un modo diverso dal solito per consumare il petto di pollo: un secondo piatto saporito e davvero sfizioso, facile da preparare.


Ingredienti per 4 persone:
  • due petti di pollo
  • una confezione di panna da cucina
  • vino bianco
  • un dado
  • salvia e rosmarino
  • burro

Ho iniziato scaldando una noce abbondante di burro in padella e unendo salvia e rosmarino.


Ho messo a rosolare il petto di pollo tagliato a fette, meglio se non troppo spesse, nel burro e ho lasciato cuocere bene coprendo la padella con il coperchio.





Una volta rosolato bene il pollo da entrambi i lati ho sfumato con il vino bianco e ho unito il dado sbriciolato.



Ho lasciato  cuocere ancora qualche minuto e ho unito la panna lasciandola scaldare.


Se necessario regolare di sale (il dado dovrebbe già salare abbastanza).



Nessun commento:

Posta un commento