Passa ai contenuti principali

Torta tutta panna

Per il compleanno di mio fratello ho realizzato una torta molto "pannosa", così come piace a lui.



Ingredienti:
  • un pan di Spagna a forma di plumcake
  • crema chantilly
  • panna da montare
  • bagna allo Strega

Ho tagliato il pan di Spagna orizzontalmente in tre parti e ho scavato la parte centrale lasciando solo un bordo.


Ho ricomposto il "bauletto" bagnando gli strati e farcendo il buco ricavato all'interno con la crema chantilly (metà crema pasticcera e metà panna montata).





Ho chiuso con l'ultimo strato e ricoperto con uno strato generoso di panna montata.



Ho lasciato riposare in frigorifero e il giorno dopo ho decorato con la sac à poche e la panna montata.




Ho aggiunto una scritta realizzata con cioccolato fuso e un conetto di carta forno.



Commenti

Post popolari in questo blog

Risotto con funghi champignon

Oggi vi propongo un risotto ai funghi, per la precisione ho cucinato un risotto ai funghi champignon . Io ho utilizzato questa qualità di funghi ma è possibile usare i porcini per un risotto dal sapore più deciso oppure usare dei funghi misti.

Torta salata con crescenza, prosciutto e zucchine

Vi propongo una torta salata molto saporita che ho preparato per il pranzo al lavoro, infatti la dividerò in quattro fette e la congelerò. Al momento del bisogno la farò scongelare tutta la notte in frigorifero e la scalderò leggermente in microonde con la funzionalità grill (va bene anche la modalità classica).

Crespelle con prosciutto e taleggio

Per un ripieno diverso dal solito prosciutto e mozzarella ho voluto sostituire il formaggio utilizzando del taleggio , in questo modo ho ottenuto delle crespelle più saporite. La realizzazione è davvero semplice e molto veloce, la parte più lunga è quella della preparazione dei dischi di pasta.