domenica 5 agosto 2012

Torta tutta panna

Per il compleanno di mio fratello ho realizzato una torta molto "pannosa", così come piace a lui.



Ingredienti:
  • un pan di Spagna a forma di plumcake
  • crema chantilly
  • panna da montare
  • bagna allo Strega

Ho tagliato il pan di Spagna orizzontalmente in tre parti e ho scavato la parte centrale lasciando solo un bordo.


Ho ricomposto il "bauletto" bagnando gli strati e farcendo il buco ricavato all'interno con la crema chantilly (metà crema pasticcera e metà panna montata).





Ho chiuso con l'ultimo strato e ricoperto con uno strato generoso di panna montata.



Ho lasciato riposare in frigorifero e il giorno dopo ho decorato con la sac à poche e la panna montata.




Ho aggiunto una scritta realizzata con cioccolato fuso e un conetto di carta forno.



Nessun commento:

Posta un commento