Passa ai contenuti principali

Biscottini al cocco e lime

Voglia di un dolcetto? Provate questi biscottini al cocco e lime, si sciolgono in bocca e il retrogusto di lime dà una nota in più che si sposa benissimo con il cocco.



Ingredienti:
  • 360 gr. di farina
  • 170 gr. di cocco grattugiato
  • 250 gr. di burro morbido
  • 160 gr. di zucchero a velo
  • 2 uova + un tuorlo
  • un lime

Montiamo il burro con lo zucchero a velo fino ad ottenere una pomata morbida e liscia.


Uniamo un uovo alla volta mescolando fino all'assorbimento prima di aggiungere l'altro e aggiungiamo il tuorlo.


Aggiungiamo la farina di cocco e la farina setacciata.


Grattiamo la scorza del lime e uniamola al composto, uniamo il succo di lime.
Lasciamo riposare il composto mezz'ora in frigorifero e, trascorso il tempo, procediamo a formare con le mani delle palline grosse come una ciliegia che disponiamo su una teglia coperta con carta forno.


Cuociamo in forno già caldo a 180° per 12 minuti, appena tolti dal forno i biscotti saranno ancora morbidi. Una volta raffreddati si mantengono per 3-4 gg. ben chiusi in una scatola di latta.


Commenti

Post popolari in questo blog

Risotto con funghi champignon

Oggi vi propongo un risotto ai funghi, per la precisione ho cucinato un risotto ai funghi champignon . Io ho utilizzato questa qualità di funghi ma è possibile usare i porcini per un risotto dal sapore più deciso oppure usare dei funghi misti.

Torta salata con crescenza, prosciutto e zucchine

Vi propongo una torta salata molto saporita che ho preparato per il pranzo al lavoro, infatti la dividerò in quattro fette e la congelerò. Al momento del bisogno la farò scongelare tutta la notte in frigorifero e la scalderò leggermente in microonde con la funzionalità grill (va bene anche la modalità classica).

Crespelle con prosciutto e taleggio

Per un ripieno diverso dal solito prosciutto e mozzarella ho voluto sostituire il formaggio utilizzando del taleggio , in questo modo ho ottenuto delle crespelle più saporite. La realizzazione è davvero semplice e molto veloce, la parte più lunga è quella della preparazione dei dischi di pasta.