Passa ai contenuti principali

Pollo alla soia

Una ricetta veloce che può risolvere la cena, il pollo alla soia si prepara con pochissimi ingredienti. Ho leggermente modificato la ricetta che mi hanno passato al lavoro, aggiungendo il vino bianco e facendo intiepidire la salsa di soia prima di aggiungerla in padella.





Ingredienti per 2 persone:
  • un petto di pollo intero (circa 400 gr.)
  • olio e burro (oppure uno dei due)
  • farina
  • vino bianco
  • salsa di soia

Togliamo le ossa dal pollo, se le ha, e tagliamolo a straccetti o cubetti non troppo piccoli. Infariniamo i pezzi e mettiamo un po' d'olio e burro in una padella.



Facciamo rosolare il pollo per qualche minuto e poi sfumiamo con mezzo bicchiere di vino bianco.



Mettiamo circa due dita di salsa di soia in un bicchiere e scaldiamo 5 secondi nel microonde per intiepidirla. Uniamo la salsa di soia al pollo, alziamo leggermente la fiamma e lasciamo cuocere fino a quando la salsina inizia a rapprendersi. Attenzione a non salare il piatto perché la salsa di soia è già molto sapida di suo.




Se volete potete tostare qualche mandorla e aggiungerle a pochi minuti dal termine della cottura.



Commenti

Post popolari in questo blog

Risotto con funghi champignon

Oggi vi propongo un risotto ai funghi, per la precisione ho cucinato un risotto ai funghi champignon . Io ho utilizzato questa qualità di funghi ma è possibile usare i porcini per un risotto dal sapore più deciso oppure usare dei funghi misti.

Torta salata con crescenza, prosciutto e zucchine

Vi propongo una torta salata molto saporita che ho preparato per il pranzo al lavoro, infatti la dividerò in quattro fette e la congelerò. Al momento del bisogno la farò scongelare tutta la notte in frigorifero e la scalderò leggermente in microonde con la funzionalità grill (va bene anche la modalità classica).

Crespelle con prosciutto e taleggio

Per un ripieno diverso dal solito prosciutto e mozzarella ho voluto sostituire il formaggio utilizzando del taleggio , in questo modo ho ottenuto delle crespelle più saporite. La realizzazione è davvero semplice e molto veloce, la parte più lunga è quella della preparazione dei dischi di pasta.