Passa ai contenuti principali

Bisco-miao

Più che una ricetta quella di oggi è un'idea carina e semplicissima per presentare i biscotti. Ho cucinato questi biscotti per festeggiare la vittoria della mia gattina al concorso del gattile Enpa di Bergamo che ha decretato i "modelli" che compariranno sul calendaio 2014 e per ringraziare tutti quelli che l'hanno votata su Facebook.



Ingredienti:

Niente di più semplice: ho tagliato dei cerchi dalla pasta frolla utilizzando un bicchiere e li ho cotti in forno a 175° per 10 minuti circa.


Li ho lasciati raffreddare e li ho decorati con i due tipi di cioccolato sciolti per qualche minuti nel microonde.



E per finire, non poteva mancare una foto della modella!


Commenti

Post popolari in questo blog

Risotto con funghi champignon

Oggi vi propongo un risotto ai funghi, per la precisione ho cucinato un risotto ai funghi champignon . Io ho utilizzato questa qualità di funghi ma è possibile usare i porcini per un risotto dal sapore più deciso oppure usare dei funghi misti.

Torta salata con crescenza, prosciutto e zucchine

Vi propongo una torta salata molto saporita che ho preparato per il pranzo al lavoro, infatti la dividerò in quattro fette e la congelerò. Al momento del bisogno la farò scongelare tutta la notte in frigorifero e la scalderò leggermente in microonde con la funzionalità grill (va bene anche la modalità classica).

Crespelle con prosciutto e taleggio

Per un ripieno diverso dal solito prosciutto e mozzarella ho voluto sostituire il formaggio utilizzando del taleggio , in questo modo ho ottenuto delle crespelle più saporite. La realizzazione è davvero semplice e molto veloce, la parte più lunga è quella della preparazione dei dischi di pasta.