Passa ai contenuti principali

Bisco-miao

Più che una ricetta quella di oggi è un'idea carina e semplicissima per presentare i biscotti. Ho cucinato questi biscotti per festeggiare la vittoria della mia gattina al concorso del gattile Enpa di Bergamo che ha decretato i "modelli" che compariranno sul calendaio 2014 e per ringraziare tutti quelli che l'hanno votata su Facebook.



Ingredienti:

Niente di più semplice: ho tagliato dei cerchi dalla pasta frolla utilizzando un bicchiere e li ho cotti in forno a 175° per 10 minuti circa.


Li ho lasciati raffreddare e li ho decorati con i due tipi di cioccolato sciolti per qualche minuti nel microonde.



E per finire, non poteva mancare una foto della modella!


Commenti

Post popolari in questo blog

Torta salata con crescenza, prosciutto e zucchine

Vi propongo una torta salata molto saporita che ho preparato per il pranzo al lavoro, infatti la dividerò in quattro fette e la congelerò. Al momento del bisogno la farò scongelare tutta la notte in frigorifero e la scalderò leggermente in microonde con la funzionalità grill (va bene anche la modalità classica).

Crespelle con prosciutto e taleggio

Per un ripieno diverso dal solito prosciutto e mozzarella ho voluto sostituire il formaggio utilizzando del taleggio , in questo modo ho ottenuto delle crespelle più saporite. La realizzazione è davvero semplice e molto veloce, la parte più lunga è quella della preparazione dei dischi di pasta.

Risotto con funghi champignon

Oggi vi propongo un risotto ai funghi, per la precisione ho cucinato un risotto ai funghi champignon . Io ho utilizzato questa qualità di funghi ma è possibile usare i porcini per un risotto dal sapore più deciso oppure usare dei funghi misti.