Passa ai contenuti principali

Menù della Vigilia... in attesa del Natale!

Eccomi tornata dopo il periodo di pausa, il trasloco non è ancora terminato e la casa sembra un campo di battaglia! In questi giorni ci si mettono anche i preparativi per il cenone della Vigilia che, come da tradizione, sarà prevede piatti a base di pesce.

Oggi abbiamo preparato gli struffoli, di cui potete trovare la ricetta qui. Nei prossimi giorni continueranno i preparativi della cena, che prevede, tra le altre cose:
  • spaghetti alle vongole
  • capitone in umido
  • polpo in insalata
Quest'anno abbiamo deciso di aggiungere anche qualche antipasto, io preparerò un tronchetto di Natale salato, di cui troverete la ricetta nei prossimi giorni.

Intanto ne approfitto per fare a tutti i miei lettori

Tanti Auguri di un Sereno Natale


Commenti

Post popolari in questo blog

Risotto con funghi champignon

Oggi vi propongo un risotto ai funghi, per la precisione ho cucinato un risotto ai funghi champignon . Io ho utilizzato questa qualità di funghi ma è possibile usare i porcini per un risotto dal sapore più deciso oppure usare dei funghi misti.

Torta salata con crescenza, prosciutto e zucchine

Vi propongo una torta salata molto saporita che ho preparato per il pranzo al lavoro, infatti la dividerò in quattro fette e la congelerò. Al momento del bisogno la farò scongelare tutta la notte in frigorifero e la scalderò leggermente in microonde con la funzionalità grill (va bene anche la modalità classica).

Crespelle con prosciutto e taleggio

Per un ripieno diverso dal solito prosciutto e mozzarella ho voluto sostituire il formaggio utilizzando del taleggio , in questo modo ho ottenuto delle crespelle più saporite. La realizzazione è davvero semplice e molto veloce, la parte più lunga è quella della preparazione dei dischi di pasta.