domenica 25 settembre 2011

Biscotti di frolla con lievito

Questa volta vi propongo una ricetta al volo: biscotti di frolla con lievito!






Ingredienti:
  • 180 gr. di farina
  • 60 gr. di zucchero
  • 1 uovo
  • 60 gr. di burro
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale

Ho utilizzato la ricetta della pasta frolla con lievito dimezzando le dosi, potete trovare il procedimento qui.

Ho preso la pasta frolla e l'ho stesa su un piano infarinato con uno spessore di circa mezzo centimetro e ho ritagliato i biscotti con gli stampini.


Ho messo a cuocere in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. I biscotti non devono scurire, a volte può sembrare che non siano completamente cotti ma raffreddandosi perdono un po' di umidità e diventano perfetti.


Si conservano per qualche giorno chiusi in una scatola di latta.

2 commenti:

  1. ciao, davvero bello il blog, ottime ricette!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :)
    Ho iniziato da poco, spero tornerai a trovarmi!

    RispondiElimina